Centro studi e formazione

Il Centro Studi e Formazione nasce dalla consapevolezza che il crescente sviluppo delle attività, interne ed esterne, delle diverse comunità italiane ed europee rendono necessaria una leadership più professionalizzata rispetto al passato.

La nostra realtà comunitaria richiede la capacità di saper agire in forma intelligente e sensibile, trasformando il "direttore" professionale e il "Presidente" con i vari "assessori" in leaders.

Il Centro Studi e Formazione, organizzato dal DEC (Dipartimento Educazione e Cultura), forma risorse locali, crea sinergie e costruisce un network di leaders, preparati, efficaci, trasparenti, determinati, sensibili e intraprendenti che operano attraverso best practice.

Questo processo porta i partecipanti a toccare temi attuali quali la gestione comunitaria e la comunicazione interpersonale, la creazione del team e la motivazione delle risorse umane, la relazione tra professionisti e volontari, la gestione del tempo e la decisione come sfida ultimativa. Tutta questa metodologia della leadership che cercheremo nel corso dei vari incontri di trasmettere, nasce da quelle solide radici ebraiche che ci sono state trasmesse attraverso i secoli dai nostri Maestri che le hanno attinte dalla fonte delle fonti: la Torah.

I nostri formatori utilizzano le tecniche più avanzate esistenti oggi, nei vari campi di studio e preparazione scelti in questo primo anno. La base del nostro lavoro è quella stessa base di valori ebraici che ha guidato i nostri padri nel corso dei secoli. Valori che, quando sono applicati, cambiano non solo il "come operare", ma anche il contenuto stesso dell'operatività.

 

 

contatti:  dec@ucei.it