DafDaf

Gli ebrei Italiani possono vantare un glorioso passato, ma per tenere viva la loro straordinaria eredità di ideali e ci cultura devono contare anche su un futuro. Dopo molti anni di silenzio torna alla vita un giornale ebraico per i giovanissimi.

DafDaf, in ebraico 'Di pagina in pagina', raggiunge i bambini ebrei italiani e molti altri lettori grandi e piccini mese dopo mese dall’autunno del 2010. Ispirato al mitico Per Noi, testata che fu per molti una straordinaria palestra di scrittura e creatività, ha 16 pagine a colori e viene distribuito assieme a Pagine Ebraiche e Italia Ebraica.

Il giornalino può contare sul contributo di alcune grandi firme dell’illustrazione italiana (tra gli altri Paolo Bacilieri e Walter Chendi, Viola Sgarbi e Luisa Valenti) e, grazie a uno stile fresco e interattivo, permette il coinvolgimento diretto dei suoi giovanissimi lettori. Tra le rubriche più amate Ping Pong, sezione in cui si mettono a confronto due punti di vista differenti, e Io Sono, spazio dove un piccolo lettore si presenta al mondo raccontando la sua vita e le sue preferenze.Chi riesce ad apparire in pagina partecipa poi a una merenda assieme alla redazione.

Alle spalle della redazione di DafDaf il prestigioso Comitato scientifico composto da rav Roberto Della Rocca, rav Elia Richetti, rav Benedetto Carucci Viterbi, Sonia Brunetti, Moria Maknouz, Giorgio Albertini, Dora Fiandra, Chiara Segre, Odelia Liberanome, Daniela Misan, Orietta Fatucci, Nedelia Tedeschi, Alisa Luzzatto e Stefania Terracini.

Clicca qui per scaricare il giornale in formato pdf

 

 

contatti:  desk@ucei.it